Lavoretti di Carnevale fai da te per bambini: tante idee con cartoni delle uova, barattoli di vetro e altri materiali riciclati - greenMe

2023-02-16 16:27:49 By : Ms. Jing Xu

Dai gomitoli di lana al cartoncino passando per il feltro, ecco come riutilizzare i materiali che ti avanzano per farne lavoretti di Carnevale

Dalle maschere alle tende, dai clown alle decorazioni per finestre, sono tanti i lavoretti di Carnevale che puoi realizzare utilizzando materiali di riciclo.

Coinvolgi i tuoi bambini e mettiti all’opera, vedrai che divertimento!

Ricicla un cartone delle uova e ritaglialo come nell’esempio.

Che ne dici di queste deliziose coroncine di Carnevale? Realizzarle è semplice: crea la base con del cartoncino colorato e personalizzala con pon pon e scovolini colorati, fissando il tutto con la colla a caldo.

Stai pensando di organizzare una festa di Carnevale a casa tua? Realizza dei simpatici clown decorativi con barattoli di vetro, pon pon colorati, cartoncino glitterato color oro e una pallina da ping pong.

Carnevale è una festa colorata, porta in casa la sua giocosità con una tenda fai da te variopinta.

Puoi realizzarla con feltro o cartoncino di vari colori, tagliando tante strisce e assemblandone intorno a un bastone per tende.

Appendi al bastone dei lunghi fili di lana personalizzandoli con tante gocce colorate di feltro o cartoncino.

In alternativa usa un ramo di legno come bastone e fai scendere dall’alto dei pon pon colorati.

Con cartoncini di vari colori puoi divertirti insieme ai bambini a realizzare delle bellissime decorazioni per finestre.

Basta disegnare le sagome di palloncini, maschere, cuori, note musicali, ghirlande sui cartoncini e ritagliarle con le forbici, applicandole poi sul vetro.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Come preparare burger, polpette e cotolette vegetali

Testata giornalistica Reg. nr. 77/2009 del 26/02/2009 presso il Tribunale di Roma