Il lavello integrato nel top. C'è ma quasi non si vede - Cose di Casa

2023-02-16 16:43:57 By : Mr. Wellcare Alex

La nuova tendenza vede i lavelli perfettamente integrati nel top della cucina per una migliore resa estetica.

La scelta del lavello è molto importante, in quanto rappresenta una delle parti più utilizzate in cucina. Se il modello più diffuso continua a essere quello in acciaio inox incassato nel top, il trend attuale vede protagonisti quelli monoblocco integrati direttamente nel piano di lavoro, senza alcuna giunzione visibile, in perfetta sintonia con il moderno design delle cucine. I lavelli sono, inoltre, realizzati prevalentemente in pietra massello, marmo o quarzo, materiali di pregio ed eleganti, che garantiscono qualità, stile e raffinatezza. La praticità e l’estetica sono al primo posto, i lavelli integrati nel top della cucina sono spesso corredati anche da accessori utili come colatoi o taglieri in legno e vetro.

Importanti brand del settore hanno presentato nuovi modelli di lavelli a scomparsa totale, in cui tecnologia e precisione della lavorazione rendono possibile una perfetta integrazione tra lavello e piano in quarzo e che, con una giunzione appena percettibile, eguagliano il livello di qualità fino ad ora raggiunto solo con top e lavelli in materiale solid surface. Oggi anche i piani di lavoro della cucina sono studiati per essere continui e di grandi dimensioni senza fughe visibili, una lavorazione che si adatta principalmente agli agglomerati di quarzo. Il quarzo essendo molto resistente e non poroso protegge la cucina da liquidi e detersivi, inoltre, è meno soggetto a graffi e macchie. Gli innovativi lavelli integrati e i piani di lavoro, che possono arrivare fino a 3 metri senza fastidiose interruzioni, sono apprezzati soprattutto da chi ama uno stile fluido, ordinato, uniforme e minimalista.

Clicca per vedere full screen le immagini di Marmo Arredo, www.marmoarredo.com

Il lavello integrato a scomparsa totale è stato realizzato da Marmo Arredo in collaborazione con l’azienda Schock. I lavelli sono disponibili in 3 dimensioni che si adattano alla modularità standard delle cucine: 35 x 40 cm pensato per moduli da 45 cm se singolo o se usato in coppia per moduli da 90 cm; 40 x 40 cm pensato per moduli da 60 cm se singolo o se usato in coppia per moduli da 120 cm; 40 x 80 cm pensato singolo per moduli da 90. I lavelli sono disponibili in 4 diverse colorazioni.

La nuova tipologia di lavelli in quarzo “a scomparsa totale” fonde precisione di lavorazione ed innovazione tecnologica per garantire la massima qualità. La cucina con top in quarzo di Marmo Arredo presenta il lavello integrato, modello Quadro di Schock, con foro incasso, sifone salvaspazio – sigillante e misceltaore AquaRound con monocomando canna alta con doccetta estraibile. Piano in Absolute-White. 

Cucina con lavello integrato nel top in quarzo Marmo Arredo, che permette di creare piani continui di grandi dimensioni senza fughe visibili. Il lavello della linea Quadro di Schock in quarzo è perfettamente integrato nel top da cucina di ampie dimensioni. Di colore bianco, a due vasche, il lavello è dotato del miscelatore Aquafont con monocomando canna a tubo e cartuccia a dischi ceramici.