Crocs bianche per il matrimonio, la nuova tendenza per la sposa comoda divide il web: «Senza classe, disgustoso»

2023-02-16 16:46:22 By : Ms. Yiman Cheng

Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.

Comodità o eleganza per il giorno delle nozze? Se per molte spose la questione non si pone - ben felici di sopportare piedi indolenziti da una frenetica giornata sui tacchi in nome dello stile - per alcune la scelta ricade su un'opzione più confortevole e meno impegnativa. Non semplici scarpe basse, c'è un modello che si sta violentemente imponendo anche nelle cerimonie più eleganti: le ciabatte Crocs.

Rosa Chemical a Le Iene: «Bacio con Fedez a Sanremo? Ma quale tradimento, ecco perché l'ho fatto»

Michelle Hunziker, la gag Katia Follesa: «Quando arrivo io mi porta anche la valigia»

Le Crocs (sdoganate anche sul palco di Sanremo dai Colla Zio, amate da celebrities come Chiara Ferragni e Justin Bieber) sono in tutto e per tutto delle ciabatte prodotte in una speciale resina leggera e resistente.

Dapprima relegate all'uso domestico (o lavorativo, vedi ospedali e simili) sono diventate oggetto di culto nei primi anni duemila per poi sparire dalle scene. Oggi tornano prepotententemente, diventando un trend per il giorno del matrimonio. E non si pensi a una scelta al risparmio. Un esempio? Il modello Crocs Madame di Balenciaga (con tacco) parte da un prezzo base di 500 euro

Un post condiviso da Crocs Shoes (@crocs)

Incredibile? Basta dare un'occhiata sui social, alla voce #weddingcrocs o #weddingbride per scoprire che spose, damigelle, invitati e persino sposi sfoggiano i sabot bucati con orgoglio. Bianchi, ricoperti di strass, con spille che inneggiano al matrimonio e all'amore. Ce ne sono per tutti i gusti e sono anche in molti a offrire un servizio di customizzazione. 

Le Crocs si amano o si odiano, e anche in questo caso la tendenza ha generato pareri opposti: basta guardare i commenti alle foto delle spose comfy. Se per i tradizionalisti un matrimonio in Crocs è semplicemente indice di mancanza di classe («Le persone non hanno più classe. Nessuno si veste bene, è tutta una questione di comfort», si legge), per chi guarda al lato pratico della vita la scelta non può essere che vincente: «Ballare con i tacchi è doloroso e stancante. Bisogna sentirsi a proprio agio per godersi una giornata così meravigliosa e importante». A ognuno il suo, purché sia una giornata da sogno.

Un post condiviso da The Ivory Studio (@theivorystudio_bridal)

Un post condiviso da Talk of the Town Group (@talkofthetowngroup)