Vredestein Superpasso con tecnologia TriComp by Mandelli: le caratteristiche (Video)

2023-02-16 16:43:32 By : Ms. Carol Wang

Vredestein è un nome ormai familiare nel settore del ciclismo e un punto di riferimento nel campo degli pneumatici per due ruote, autovetture e applicazioni agricole e industriali. Un tale traguardo non viene raggiunto dall’oggi al domani, ma è frutto di una lunga e ricca tradizione: dai primi pneumatici per biciclette prodotti nei Paesi Bassi all’inizio del 19° secolo, fino alla diffusione in tutta Europa grazie a una strategia di marketing distintiva e a una forte innovazione tecnologica. Scoprite Vredestein Superpasso, pneumatico dal nuovo designato distribuito in Italia da Mandelli srl, su quibicisport.

Tanto è vero che, nel corso degli anni, gli pneumatici Vredestein sono stati protagonisti di molte competizioni: Jan Janssen, il primo vincitore olandese del Tour de France nel 1968, ha iniziato la sua carriera nella rinomata squadra Locomotief – Vredestein. Leontien van Moorsel, celebre ciclista donna, è diventata campionessa del mondo su strada nel 1993 a Oslo con pneumatici Vredestein Fortezza. Grande successo anche per Robbie McEwen, in sella a una bici equipaggiata con pneumatici Fortezza TriComp, che vinse la maglia verde al Tour de France del 2006 per il team Predictor – Lotto.

I prodotti Vredestein sono oggi sinonimo di prestazioni elevate per ogni tipo di bicicletta, che sia da strada, gravel o mountain bike, fino alle più recenti E-bike, ed è con orgoglio che quest’anno è stato presentato il nuovissimo Vredestein Superpasso, uno pneumatico da strada a tutto tondo dal design completamente rinnovato, distribuito in Italia da Mandelli srl.

Grazie alla combinazione della tecnologia TriComp e di una carcassa morbida e leggera da 150 TPI, il Superpasso offre un grip eccezionale sia sull’asciutto che sul bagnato, una bassa resistenza al rotolamento e un’elevata durata. In più, un comodo indicatore di usura del battistrada permette di riconoscere a colpo d’occhio quando lo pneumatico è usurato e da sostituire.

Il Superpasso, inoltre, è progettato per adattarsi ai più recenti profili dei cerchi più larghi, offrendo quindi una larghezza dello pneumatico più realistica: sarà sempre chiaro se lo pneumatico si adatta bene al telaio o meno.

Anche il rischio di foratura, rispetto a un classico pneumatico da corsa, è stato ridotto grazie all’introduzione di un avanzato SPL (Sportex Protection Layer). Per una maggiore protezione è possibile utilizzare lo pneumatico in combinazione con il liquido sigillante.

Disponibile in 2 colori: nero, nero/para

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale di Mandelli Srl.

  Dal 1976 Bicisport racconta le storie del grande ciclismo narrate con la passione di chi ha sempre vissuto in carovana le corse più importanti del calendario internazionale.  

COMPAGNIA EDITORIALE srl Partita IVA 01129951008 Via Capogrossi, 50 – 00155 Roma Tel. 06 2285728 – Fax: 06 2285915 redazione@bs-bicisport.it