Gomma bucata, non farti fregare e risolvi così: non serve cambiare la gomma - solomotori.it

2023-02-16 16:48:15 By : Ms. Rebecca SUN

Tutto sul mondo dei motori!

A tutti possono capitare degli imprevisti durante la guida. Per questo è importante saper prendere le decisioni corrette in base alla situazione che si è creata.

Quali sono i normali contrattempi che si possono verificare con la tua auto? Ecco alcuni esempi

È importante essere preparati per questi imprevisti e sapere come affrontarli. Le precauzioni che si possono prendere sono molteplici e svariano dall’assicurarsi che il veicolo sia sempre in buone condizioni e che sia equipaggiato con tutti gli strumenti necessari, come una ruota di scorta, un triangolo di segnalazione e un estintore, al mantenere sempre una velocità adeguata e rispettare le regole del codice della strada. E’ importante inoltre essere preparati per le condizioni meteorologiche avverse, come la neve o il ghiaccio, e aumentare la distanza di sicurezza con gli altri veicoli; avere sempre un telefono cellulare carico e una cartina della zona, nel caso in cui si resti bloccati in una zona a te sconosciuta.

Sei in una strada isolata o in centro città e la tua auto ti segnala la mancanza di pressione su una ruota? Sei appena uscito da un parcheggio e con la ruota hai urtato lo spigolo di un marciapiede e poco dopo la tua auto diventa inguidabile? Probabilmente la tua ruota ha una foratura!

Ci sono molte tecniche per riparare la ruota senza dover ricorrere per forza ad un gommista o addirittura ad un carro attrezzi. Per effettuare la riparazione, devi seguire questi passaggi:

Un altro metodo efficace e super veloce è il tappo per pneumatico piatto vulcanizzante, ossia un tipo di riparazione per pneumatici che utilizza la tecnologia di vulcanizzazione per riparare una foratura. Questo tipo di riparazione viene effettuato da un professionista delle gomme e consiste nel rimuovere la gomma danneggiata intorno alla foratura, quindi pulire e preparare la zona danneggiata. Dopo di che, un tappo di gomma viene inserito nella foratura e vulcanizzato alla gomma del pneumatico utilizzando calore.

Questo tipo di riparazione è considerato molto affidabile e permanente e può essere effettuato su molti tipi di pneumatici, compresi quelli radiali e a sezione orizzontale. Tuttavia, non tutti i tipi di forature possono essere riparati con questo metodo e dipende dalla posizione e dalla gravità della foratura. Continue ReadingPrevious 670€ di multa: da oggi se non hai questo foglio sei rovinato | Lo devi tenere sempre con teNext Revisione auto, arriva l’aumento enorme: costerà 600€ | È ufficiale